Campionati a squadre under 14

Nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno si è svolta, sui campi del tennis Poseidon di Torre del Greco, la Final Four dei campionati a squadre Under 14 maschile 2023 dove si affrontavano, oltre la squadra del Tc Napoli, composta da Nicola Spada, Mattia Lauri e Alfonso Pennelli (seguita dal maestro Antonio Izzo), le squadre del Tc Poseidon, dell’Asd 2000 e dell’Olimpo Tennis Irpinia.
Nella prima giornata i nostri atleti hanno sfiorato il colpaccio avendo (dopo la vittoria di Nicola Spada per 75 62 contro il più quotato Federico De Matteo nel primo singolare) avuto 2 match points nel secondo singolare di Mattia Lauri contro Francesco Mei nel super tb del terzo set, perso solo per 11-9.
Occasione che ci avrebbe consegnato il titolo regionale.
Il risultato delle tre giornate di gara hanno invece portato il Tc Poseidon al primo posto mentre il tennis Napoli, l’Asd 2000 ed il Tennis Irpinia hanno chiuso con una vittoria a testa creando la composizione di un tabellone aggiuntivo di doppi di spareggio per stabilire il secondo, terzo e quarto posto nella classifica finale.
Visto che la qualificazione alla macroarea di settembre è da regolamento prevista per 3 squadre, seguendo le carte federali il giudice arbitro ha posizionato il tennis Napoli e l’Asd 2000 contro in un primo doppio di spareggio fondamentale per la qualificazione alla fase di macroarea mentre il tennis Irpinia attendeva già in finale per il doppio che attribuiva il secondo e terzo posto.
I nostri Nicola Spada e Lauri Mattia, lunedì 5 giugno alle ore 14, entravano in campo contro Marcello Longano ed Enrico Cri Cri imponendosi contro questi ultimi per 76 75.
Vinto il primo doppio e conquistata la qualificazione alla fase di macroarea di settembre, si rientrava in campo contro il tennis Irpinia dove Nicola Spada e Mattia Lauri vincevano 75 64 contro Antonio Puzio e Emanuele Castagnozzi aggiudicandosi il secondo posto nella classifica finale.
Complimenti al meritatissimo risultato conquistato dai nostri ragazzi ed in bocca al lupo per la macroarea di settembre 2023.
Forza Tc Napoli!