CORSI DI TENNIS
Al Tennis Club Napoli, da settembre a giugno (giugno e luglio i corsi estivi), l’ASD NTU organizza corsi collettivi di tennis per ragazzi dai 5 ai 17 anni con frequenza da 2 a 5 volte a settimana. Ogni lezione comprende un’ora o più di tennis e una di ginnastica.

CORSO MINITENNIS
prendere dimestichezza con la palla, l’attrezzo e il campo in forma imitativa e giocosa, favorendo l’ingresso negli schemi motori dei rudimenti tecnici;mobilizzazione dei vari distretti muscolari durante lezioni ludiche multilaterali indispensabili alla crescita psicomotoria dei bambini. Frequenza di 2 volte a settimana.

CORSO AVVIAMENTO
apprendere i colpi fondamentali, anche dal punto di vista tattico. Imparare le regole tennistiche più elementari, migliorare le capacità fisiche e socializzare con i compagni amando lo sport praticato. Frequenza di 2 o più volte a settimana.

CORSI PREAGONISTICI
perfezionare e velocizzare i colpi fondamentali, imparare a dirigere la palla con sicurezza, apprendere temi tecnici nuovi, trovare soluzioni tattiche, allenare capacità coordinative ed organico/muscolari, partecipare a giochi sportivi, giocare singolo e doppio, imparare ad arbitrare, partecipazione Circuiti Junior e tesseramento FIT. Frequenza di 2/3 volte a settimana.

CORSO AGONISTICO 2*:
allenare, individualizzando più possibile, la tecnica esecutiva dei colpi di base incrementando precisione e potenza. Colpi speciali, potenziamento organico/muscolare con richiami coordinativi, allenamenti tecnico/tattici per avvicinarsi all’agonismo, tornei a squadre e individuali F.I.T. Frequenza di 3 volte a settimana con lezioni da 1 ora e mezzo.
CORSO AGONISTICO 1*:
5 volte a settimana per alti livelli di qualificazione.
* Test di ammissione

• Gli orari e i giorni saranno stabiliti dai maestri in base al livello di preparazione dei ragazzi e per quanto possibile al giorno di preferenza; i turni sono a numero chiuso pertanto gli allievi nuovi iscritti provenienti da altri Circoli dovranno sostenere, previo appuntamento telefonico, un provino tecnico di ammissione.
  • Al momento dell’iscrizione dovrà essere consegnato un certificato del medico sportivo per attività non agonistica.ALTRE ATTIVITÀ:
  • GARE DI NATALE, PASQUA, FINE ANNO CON PREMIAZIONI
  • TRASFERTE E “INCONTRI” CON ALTRI CIRCOLI