Tennis club napoli struttura
IL CIRCOLO OGGI

Il Tennis Club Napoli si è adeguato alle regole di affiliazione della Federazione Tennis, a cui aderisce, e del Coni; di recente ha modificato lo Statuto scritto per la prima volta nel lontano 1905 , che, nel tempo, aveva subito solo lievi revisioni per adeguarlo alla nuova realtà operativa e gestionale del suo tempo.

Il Tennis Club Napoli è oggi una associazione sportiva dilettantistica (ASD) che ha per scopo sociale la pratica del gioco del Tennis e di altre attività. sportive non professionistiche.

Per i suoi soci, iscritti alla FIT con tessera ordinaria o agonistica, promuove ed organizza ogni attività di carattere sociale, ricreativa e culturale per un migliore utilizzo del lori tempo libero e predispone, con le strutture a sua disposizione, l’offerta di servizi che consentano di rendere confortevole lo svolgimento della attività sociale.

Conta sulle seguenti categorie di soci: Onorari, Benemeriti, Fondatori, Ordinari, Ordinari Giovani, Signore. Signore Giovani ed allievi che partecipano ai corsi della SAT .

E’ diretto da un Consiglio direttivo cui sono attribuiti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione,  coordinato da un Presidente e due Vice Presidenti.

La vita sociale ed i rapporti tra i soci , come le modalità di partecipazione alle attività sportive agonistiche e non  e la fruizione dei servizi sono disciplinate da regolamenti interni.

I SERVIZI DISPONIBILI PER I SOCI

Il Tennis Club Napoli dispone di 6 campi da gioco in terra battuta. Il campo centrale “Carlo d’ Avalos” sorge tra due gradinate in grado di ospitare oltre 800 persone.

All’interno della Club House, distribuita su tre livelli, il Circolo offre un servizio Bar, al piano terra, e un servizio Ristorazione al primo piano, entrambi curati con la necessaria attenzione per la qualità dell’offerta e per rendere la ospitalità del socio gradevole ed allo stesso tempo familiare.

Due palestre bene attrezzate, una interna al piano seminterrato ed una all’esterno vicino la zona piscina. Una sauna al piano seminterrato, dedicato prevalentemente a spogliatoio ed ai servizi termici, completa il percorso salutistico.

Due i saloni: uno al piano terra per le manifestazioni e gli eventi sociali, ed uno al piano superiore destinato alla ristorazione. Due le sale da gioco per gli amanti del bridge e del burraco, una al piano terra ed una al piano superiore. Due accoglienti sale per la visione della Tv si animano in tutte le occasioni delle competizioni sportive nazionali ed internazionali.

Due gli ambienti spogliatoi per i numerosi soci che si dedicano alla attività sportiva , uno a bordo della piscina, ed uno nel locale seminterrato della Club house.

La piscina, svolge la sua funzione di relax estivo per  i soci ed i familiari che cercano refrigerio tra il verde che la circonda.

IL CLUB E LE COMPETIZIONI

Il TC Napoli conquista il suo momento di maggiore celebrità con la competizione internazionale Tennis Napoli Cup a cui partecipano come sempre giocatori professionisti del circuito mondiale.

Il Club è presente nelle competizioni con tutte le squadre over nelle diverse categorie ed anche con la squadra di serie C maschile e femminile.

Anche gli allievi della Sat partecipano alle gare regionali e nazionali nei circuiti loro dedicati.

Nel corso dell’anno si svolgono due tornei sociali per le classifiche interne e selezionare gli atleti che danno il loro contributo nelle gare provinciali, regionali e nazionali.

Il numero e la qualità dei trofei presenti nella vetrine espositive da la misura della intensità delle partecipazioni e della qualità dell’impegno.

Nel corso dell’anno sociale vengono svolti tornei di calcetto tra squadre composte dai soci

Nella sezione sportiva del Bridge squadre di giocatori esperti partecipano alle gare del settore.