News

Risultati al 14.11.22

Ottime news per i nostri nel week end.

Partiamo dal mitico Ludovico de Georgio vincitore della ventesima edizione del master veterani over 70 tenutosi al Tennis Club Pozzuoli. Piega 13/-11 al super tie break del terzo set il suo avversario in finale, dopo avergli annullato ben due match point.

Trionfo poi per la squadra A degli over 55, vincitrice in finale contro il Tennis Club Vomero. I complimenti vanno all’intero team composto da Paolo Frojo, Giuseppe del Cappellano, Manlio Rizzuti, Marco Scotti Galletta e Italo Pagano.

Ultime dai campi 2.11.22

Grande vittoria nel torneo Open Rodeo al Tc Afragola per il nostro Antonio Di Giacomo. Negli ottavi supera il 3.1 Flavio Fusco con il punteggio di 4-1 4-2, nei quarti di finale batte Luigi D’Alisa classificato 2.8 con il punteggio di 0-4 4-2 5-4 (2), in semifinale annienta il più quotato ed esperto maestro Maurizio Sarnella classificato 2.7 per 4-0 4-2 ed in finale sconfigge Antonio Guarino classificato 2.7 per 1-4 4-2 5-3.
Importante risultato anche per il nostro junior Nicola Spada che, con la finale raggiunta nella seconda tappa del torneo Under 13 road to Torino di Giugliano stacca il biglietto per il master finale che si giocherà a Torino dal 13 al 18 novembre in contemporanea con le Atp Finals.
Un plauso a tutto lo staff del Tc Napoli che con grande dedizione e professionalità aiuta i nostri ragazzi a raggiungere risultati sempre più importanti.
Forza ragazzi e forza Tc Napoli!

Comunicato dell’organizzazione Tennis Napoli Cup

L’Organizzazione – ferme ed impregiudicate le norme contrattuali dei titoli di vendita – ha autorizzato azzurroservice.net, in linea con i comunicati medio tempore intervenuti, a procedere ai rimborsi sulla base dei seguenti e tassativi requisiti:

  • Per gli acquirenti dei biglietti relativi alle giornate di sabato 15 ottobre 2022, domenica 16 ottobre 2022, lunedì 17 ottobre 2022, che non abbiamo convertito il biglietto per le giornate successive, la richiesta di rimborso va effettuata entro il 28 ottobre ore 10.00.
  • Per gli acquirenti del biglietto non utilizzato relativo alla giornata di mercoledì 19 ottobre 2022 con la dicitura “sessione serale” che abbiano fatto regolare richiesta di rimborso entro le ore 18 del 20 ottobre 2022.
  • Per gli acquirenti del biglietto non utilizzato relativo alla giornata di giovedi 20 ottobre 2022 con la dicitura “sessione serale” ed acquistato prima ed entro il 18 ottobre 2022, che abbiano fatto regolare richiesta di rimborso entro le ore 18 del 20 ottobre 2022.
  • Per gli acquirenti del biglietto non utilizzato relativo alla giornata di venerdi 21 ottobre 2022 con la dicitura “sessione serale” ed acquistato prima ed entro 18 ottobre 2022, che abbiano fatto regolare richiesta di rimborso entro le ore 9.00 del 22 ottobre 2022.

Comunicato 16.10.22

Napoli, 16 ottobre 2022

TENNIS NAPOLI CUP by BANCA DI CREDITO POPOLARE: SORTEGGIATO IL TABELLONE

AL VIA BERRETTINI, MUSETTI, FOGNINI, SONEGO, NARDI E COBOLLI

E’ stato sorteggiato il main draw della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, ATP250 in programma al Tennis Club Napoli. 

Le partite del main draw prenderanno il via martedì 18 sul campo in cemento dell’Arena, completamente rifatto dopo i problemi dei giorni scorsi e pronto per ospitare le sfide.

La testa di serie numero 1, Pablo Carreno Busta, all’esordioaffronterà il vincitore della sfida fra Hugo Grenier e Fabio Fognini. 

Matteo Berrettini, testa di serie numero 2, invece esordirà contro il vincitore della sfida fra Roberto Carballes Baena (che l’ha sconfitto all’ATP250 di Firenze) e un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Ecco gli incontri completi del primo turno:

[1] P. Carreno Busta (ESP) – Bye
H. Grenier (FRA) vs. F. Fognini (ITA)
[WC] L. Nardi (ITA) vs. C. Moutet (FRA)
[WC] F. Cobolli (ITA) vs. [5] M. Kecmanovic (SRB)
[4] L. Musetti (ITA) – Bye
L. Djere (SRB) vs. Qualifier
B. Zapata Miralles (ESP) vs. D. Galan (COL)
N. Borges (POR) vs. [7] A. Ramos-Vinolas (ESP)
[6] S. Baez (ARG) vs. L. Sonego (ITA)
M. Fucsovics (HUN) vs. Qualifier
M. McDonald (USA) vs. Qualifier
[3] R. Bautista Agut (ESP) – Bye
[8] A. Mannarino (FRA) vs. P. Cachin (ARG)
T. Daniel (JPN) vs. P. Martinez (ESP)
R. Carballes Baena (ESP) vs. Qualifier
[2] [WC] M. Berrettini (ITA) – Bye

E’ stato sorteggiato anche il tabellone del doppio, questo il primo turno:

[1] I. Dodig (CRO) / A. Krajicek (USA) vs. P. Martinez (ESP) / B. Zapata Miralles (ESP)
P. Cachin (ARG) / R. Carballes Baena (ESP) vs. [WC] S. Napolitano (ITA) / A. Pellegrino (ITA)
[4] R. Matos (BRA) / D. Vega Hernandez (ESP) vs. T. Brkic (BIH) / G. Escobar (ECU)
D. Galan (COL) / A. Ramos-Vinolas (ESP) vs. L. Sonego (ITA) / A. Vavassori (ITA)
S. Doumbia (FRA) / F. Reboul (FRA) vs. F. Cabral (POR) / J. Murray (GBR)
[WC] F. Maestrelli (ITA) / F. Passaro (ITA) vs. [3] M. Ebden(AUS) / J. Peers (AUS)
N. Barrientos (COL) / M. Reyes-Varela (MEX) vs. N. Cacic(SRB) / A. Qureshi (PAK)
A. Mannarino (FRA) / F. Martin (FRA) vs. [2] S. Bolelli (ITA) / F. Fognini (ITA)

QUALIFICAZIONI

Il tabellone di qualificazione si chiuderà invece domani, lunedì 17 ottobre, a porte chiuse, sui campi in cemento del Tennis Club Pozzuoli, dove si sono disputate le sfide del primo turno.

Una giornata in cui l’Italia è assoluta protagonista con ben nove giocatori impegnati. A dare lo start ufficiale al torneo è stato uno dei tre derby azzurri in programma, andato in scena sul Campo 1 tra Francesco Passaro, n.126 della classifica mondiale e terza forza del tabellone di qualificazione, ed il giocatore di casa Lorenzo Giustino, n.277 Atp. Il 21enne di Perugia si è imposto in tre set sul napoletano, con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 in poco più di due ore di gioco ed al prossimo turno Passaro se la vedrà con Filip Misolic (n. 143 Atp), che ha eliminato il talento della Next Gen azzurra Francesco Maestrelli (n. 186 Atp), uscito di scena nel minimo dei parziali con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e 46 minuti di partita. 

Nel secondo derby italiano di giornata, il partenopeo nativo di Torre del Greco Raul Brancaccio si è imposto sulla Wild Card Gianmarco Ferrari (n. 420 Atp) con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e 11 minuti. Al secondo e decisivo turno di qualificazione il giocatore di casa se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry (n.107 Atp), giustiziere del tunisino Aziz Dougaz (n.338 Atp) per 6-2 6-3. Vittoria convincente per la settima testa di serie Giulio Zeppieri, che ha lasciato appena cinque game al suo avversario di giornata, il kazako Beibit Zhukayev (n.332 Atp), eliminato per 6-4 6-1. Il romano ora attende il vincente della partita tra il cinese ZhizhenZhang (n.110 Atp) e Riccardo Bonadio (n. 189 Atp), ultima in programma sul Campo 3. 

Il croato finalista alla Davis Cup nel 2021, Borna Gojo (n.187 Atp), ha infine beneficiato del ritiro dello slovacco Jozef Kovalik(n.137 Atp) sul 3-0 del secondo set, dopo aver fatto suo il parziale d’apertura per 6-3.

Risultati primo turno qualificazioni:

Passaro b. Giustino 64 46 64

Misolic b. Maestrelli 63 64

Brancaccio b. Ferrari 62 63

Jarry b. Dougaz 62 63

Zeppieri b. Zhukayev 64 61

Gojo b. Kovalik 63 30 rit.

[WC] S. Napolitano (ITA) vs [6] A. Pellegrino (ITA) 02 sospesa per oscurità

[2] Z. Zhang (CHN) vs R. Bonadio (ITA) 53 sospesa per oscurità

Di seguito i link per scaricare le fotografie degli incontri giocati, liberamente utilizzabili con il seguente credit: Riccardo Lolli – Tennis Napoli Cup

FRANCESCO MAESTRELLI – FILIP MISOLIC: https://we.tl/t-0DC6fWMpXA

GIANMARCO FERRARI – RAUL BRANCACCIO: https://we.tl/t-MHd7ax8rMO 

JARRY-DOUGAZ: https://we.tl/t-UjqfBMRTTf 

GOJO-KOVALIK:https://we.tl/t-RLtYzFBm94 

ZEPPIERI-ZHUKAYEV: https://we.tl/t-AbIsXRXQeU 

FRANCESCO PASSARO – LORENZO GIUSTINO: https://we.tl/t-EFBzWz7uHR 

MODALITA’ RIMBORSO BIGLIETTI

I possessori dei biglietti validi per le partite di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 avranno due possibilità: potranno chiedere il rimborso totale scrivendo a info@azzurroservice.net(inserendo nell’oggetto “rimborso biglietto ATP250 Napoli”) oppure utilizzare i tagliandi per i match in programma martedì 18(scrivendo allo stesso indirizzo, inserendo nell’oggetto “cambio biglietto ATP250 Napoli”).

Comunicato 15.10.22

Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi.
Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli.
Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.
I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.
Ci scusiamo per il disagio.

Campioni regionali over 40

La nostra squadra Over 40, composta da Marco Postiglione e Andrea Centonze, ha vinto il titolo regionale, superando in trasferta il GT Sammaritano 2-1 nella gara finale, un vero e proprio spareggio, del girone unico.
Decisivo il doppio vinto nettamente da Marco e Andrea con il punteggio di 62 62.
Dopo il successo del 2019, il nostro club torna a vincere in questa difficile categoria il titolo regionale.

Road to Torino under 13

Grande vittoria del nostro giovane atleta Nicola Spada nel torneo under 13 maschile del Cus valido come prima tappa del circuito “road to Torino”.
Nicola ha battuto al primo turno Loffredo V. con il punteggio di 63 60, nei quarti ha superato Gallo A. per 64 64 dopo 2 ore e 30 minuti di gioco, in semifinale ha avuto la meglio su Messinetti G. per 61 62 ed in finale ha battuto la testa di serie numero 1 del torneo Longano M. con il punteggio di 63 76 (8).

Il circuito prevede una seconda tappa regionale a fine ottobre ed i primi due della classifica si qualificheranno per il master finale nazionale che si terrà a Torino dal 13 novembre durante le Atp Finals. Forza Nicola e forza Tc Napoli!

ATP 250

Si è svolto ieri, l’evento di presentazione dell’ATP 250 presso il Tennis Club Napoli e vi hanno preso parte il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, il Sindaco della Città di Napoli, Gaetano Manfredi, l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, il presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari e il rappresentante di TCNC, Cosimo Napolitano, organizzatore del torneo insieme alla FIT.

Alla Tennis Napoli Cup è attesa la partecipazione dei più forti tennisti del circuito mondiale, nonché dei migliori giocatori italiani.

Risultati settimanali al 26/6/22

Dopo il quarto posto del girone, il nostro team impegnato in B2 si ritrova coinvolto nei playout contro il Tennis Club Porto Torres.
Purtroppo i nostri hanno steccato l’andata fuori casa, uscendo sconfitti per 5-1. Unica vittoria del nostro spagnolo Alejandro Moro Canas, poi sconfitte per Ruocco, Manola, Zotti e le coppie Moro Canas/Manola e Peluso/Zotti.
Resta comunque il ritorno, dove accompagnati dal nostro pubblico, i ragazzi cercheranno l’impresa.

Dagli altri campi spiccano tra i risultati individuali nell’Open tenutosi al Cus di Napoli e valido come road to Atp Napoli Cup, la semifinale di Pietro Manola e i quarti di finale di Marco Sebastiano Zotti.

Ottime notizie arrivano anche dai più piccoli dove il nostro Antonio Abbagnano Trione arriva fino alla finale al torneo Kinder di Castel di Sangro. Così facendo Antonio si è garantito l’accesso al Master finale che si terrà a Roma dal 23 al 31 Luglio.

Torneo Itf Senior 400 31/5-5/6/2022

Come ogni anno, nella splendida cornice del nostro sodalizio, si è svolta la 12a edizione del  torneo ITF Senior 400. Il torneo era valido anche per il Grand Prix italiano e per il circuito “Numero blu”.

150 tennisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sono dati battaglia per strappare una prestigiosa vittoria.
Tra loro vanno sottolineate le prove dei romani Benedetto Vellucci, vincitore negli over 70 e Massimiliano Gatti, vincitore negli over 55. Una nota di merito alla bella vittoria del danese Kristian Budtz negli over 65 a spese del simpatico siciliano Gaetano Longo.
Da segnalare anche la vittoria della bella e simpatica Giovanna Tortorella che, tra le ladies over 60, ha dominato la scena.

Tra i nostri giocatori si sono particolarmente distinti Marco Postiglione che, tra gli over 40, ha ceduto in finale solo al supertiebreak al maestro Maurizio Sarnella, Marco Scotti Galletta, semifinalista negli over 55, Mario Liotti, vincente negli over 80, e la coppia formata da Cico Fantoni e Carlo Mignogna, trionfante nel doppio over 55.
Ma onore va fatto anche ad altri soci tennisti che hanno partecipato e tra questi: Ludovico De Giorgio, Piero Barenghi, Andrea Centonze, Giuliano Altieri, Andrea Bastianini e Sandro Savarese.

Ecco tutti i vincitori e i finalisti:
Men Over 35: 1° Fabio Tenneriello; 2° Claudio Branno. Over 40: Mauro Sarnella b. Marco Postiglione 4-6 7-5 10-7. Over 45: Salvatore Pagano b. Andrea De Blasi 6-2 6-1. Over 50: Simone Galli b. Stefano Barbieri 6-3 3-0 e ritiro. Over 55: Massimiliano Galli b. Giuseppe Bellinghieri 6-3 1-0 ritiro. Over 60: Gianni Gentile b. Alessio Frontespezi 4-6 6-4 11-9. Over 65: Khristian Budtz (Danimarca) b. Gaetano Longo 6-4 6-3. Over 70: Benedetto Vellucci b. Vito Michele D’Ambruoso 6-3 6-4. Over 75: Giovanni Mancini b. Pierluigi Pagani 6-3 6-0. Over 80: 1° Mario Liotti; 2° Giuseppe Gravante. Doppi. Over 70: Giantullio Cornalba-D’Ambruoso b. Ciccotelli-Mancini 7-6 5-7 10-7. Over 65: Piscitelli-Ruggiero b. De Lucia-Panzera 6-4 6-1. Over 55: Fantoni-Mignogna b. Cirillo-Di Cesare 6-3 6-2. Over 40: Costanzo e Giacomo Staiano b. Guzzi-Musella 6-1 6-1.

Ladies. Over 40: 1° Simona Daniele; 2° Paola Serafin. Over 55: 1. Luisa Gioia; 2. Cristiana Di Rocco. Over 60: 1. Giovanna Tortorella. 2. Natalia Sanna. Over 65: 1. Paolina Bardini; 2. Mara Paterlini. Doppi Ladies. Over 40: Degli Esposti-Mercadante b. Gioia-Serafin 6-3 6-1. Doppio misto: Fargnoli-De Blasi b. Degli Esposti-Morgillo 1-6 6-4 10-4.

Una citazione particolare alla organizzazione del torneo e, in particolare alla G.A. Giuliana Iodice, sempre attenta e disponibile alle esigenze dei tennisti senior e ad Angelo Chiaiese che ha affiancato Achille Lauro nella gestione delle gare. 

Scroll to top