Competizioni del 3-4 Ottobre

Lo scorso week end ha visto i colori del Tennis Club Napoli trionfare su molti fronti nell’ambito dei campionati federali a squadre.

Partiamo dall’unica, ma onorevole sconfitta. La compagine over 40, con i valorosi Marco Postiglione e Marcello De Georgio è stata eliminata dalla squadra caprese capitanata dall’ex Giacomo Staiano, al termine di due combattutissime e spettacolari gare di singolare.

Sui campi poi del Tennis Vomero, la squadra b over 55 del nostro circolo ha avuto la meglio sui padroni di casa al doppio di spareggio, giocato in maniera magistrale dai signori della volée Enrico Rummo e Orazio Cicatelli, supportati a bordo campo da Marco Ferrara Minolfi e Pasquale Sorrentino che completavano la rosa .

Sui campi di casa hanno invece padroneggiato gli inossidabili Alessandro Amicarelli e Manlio Rizzuti con l’altra squadra over 55 del circolo, sconfiggendo agevolmente per 2-0 il Tennis Petrarca b.

In contemporanea e sempre sui campi di Viale Dohrn ha vinto poi per 3-0 la squadra over 50 del Tennis Club Napoli, contro i pari categoria del Tennis Petrarca, con le prestazioni in singolare di due giocatori vintage come Attilio Fantoni e Francesco Polimei, mentre nel doppio è sceso poi in campo e con successo anche il redivivo Carlo Mignogna in coppia con Fantoni.

Successi anche nella Coppa Italia, dove le due squadre del circolo, la A (con Altieri, Pagano e Iannone) e la B (con Massimo Riccio, Andrea Bastianini, Gaetano Ruggiero) si incontreranno la prossima settimana in una infuocata sfida fratricida per l’accesso alla finale regionale.

Domenica è stata poi purtroppo eliminata la squadra di D1 del club, in casa dal Capri Sporting Club con il netto punteggio di 4-0 con le combattute sconfitte di Orazio Cicatelli, Piero Barenghi, Manlio Rizzuti e Marcello De Georgio.

Francesco Polimei