Comunicato stampa e order of play

Napoli Tennis Cup 2024. Nardi, due vittorie in un giorno e vola in semifinale: battuti il francese Martineau e l’azzurro Gigante. Domani affronta Passaro che ha superato il francese Blanchet. Domenica 31 marzo la finale per il titolo si giocherà alle ore 16

Napoli 29 marzo 2024. Luca Nardi infiamma la Napoli Tennis Cup 2024, il Challenger 125 ATP organizzato da Master Group Sport, in collaborazione con il Tennis Club Napoli, in programma fino al 31 marzo prossimo. Due vittorie in un solo giorno per il ventenne di Pesaro che prima supera il francese Matteo Martineau 7-6 (4) 6-1, nel recupero di secondo turno, poi batte nei quarti di finale l’altro azzurro Matteo Gigante, testa di serie n.7, dopo una battaglia durata tre set (4-6 6-4 6-1) e quasi due ore (1h56’).

In serata è arrivata la seconda vittoria italiana. Francesco Passaro ha piegato in tre set molto combattuti il francese Ugo Blanchet, 6-2 2-6 6-2, in 1h52’ di gioco. Sarà il perugino Passaro, quindi, l’avversario di Luca Nardi domani in semifinale.

Nella parte alta del tabellone del Challenger 125 Atp di Napoli dominano invece i tennisti francesi. In semifinale sarà derby transalpino tra Courentin Moutet e Pierre-Hugues Herbert. Il primo è stato capace di eliminare nei quarti di finale la testa di serie numero 1, l’argentino Federico Coria, 6-1 7-5; il secondo superava il sorprendente diciannovenne connazionale Arthur Gea, 6-7 (4), 6-4 6-4.
L’intenso venerdì di gioco era iniziato con lo svolgimento degli ultimi quattro incontri degli ottavi di singolare. Scritto di Nardi, la testa di serie n.1 Federico Coria superava il serbo Filip Krajinovic 0-6 7-6 (5) 6-2. Matteo Gigante si aggiudicava il derby azzurro con Samuel Vincent Ruggeri 4-6 6-4 6-3, mentre l’altro francese Moutet piegava la resistenza del georgiano Nikolos Basilashvili, 6-1 3-6 7-6 (3).

Domani si inizia a giocare alle 11,30 con in programma sul campo centrale “D’Avalos” prima una semifinale di doppio, Nouza-Rikl della Repubblica Ceca contro l’argentino Andreozzi e il messicano Reyes-Varela; poi le due semifinali di singolare, con inizio non prima delle ore 13,30 (la prima) e delle 15 (la seconda); infine la finale del torneo di doppio. L’altra semifinale di doppio, tra le coppie Arribage (Francia)-Cornea (Romania) e Arneodo (Monaco)-Weissborn (Austria), si giocherà alle 11,30 sul campo “Gasparini”. Domenica 31 marzo, infine, la finale di singolare, che assegnerà il titolo della Napoli Tennis Cup 2024,

unico match in programma nell’ultima giornata di gare, inizierà alle ore 16; sono ancora disponibili i biglietti delle due tribune, Diaz e Mergellina.

PROGRAMMA E BIGLIETTI:
Per rimanere aggiornati sulla Napoli Tennis Cup (tabelloni, risultati in tempo reale e fotogallery):
www.tennisclubnapoli.it – www.atptour.com
È possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket, sul sito Vivaticket.com e
su azzurroservice.net ai seguenti link:
https://www.vivaticket.com/it/search?categoryId=23&q=napoli%20tennis%20cup&subCategoryId=24 https://www.azzurroservice.net/biglietti/napoli-tennis-cup-2024/
CONTATTI: Master Group Sport – Ufficio Stampa
ufficiostampa@mgsport.com +39 02 67373840