Comunicato stampa

Napoli Tennis Cup 2024. Nardi vola in finale: battuto in rimonta Passaro nel derby azzurro, 3-6 7-5 6-1. Sfiderà Herbert per il titolo, il francese ha vinto il derby con Moutet nell’altra semifinale. Finale domani con inizio alle ore 16, biglietti ancora disponibili

Napoli, 30 marzo 2024. Ancora Luca Nardi protagonista nella penultima giornata della Napoli Tennis Cup 2004, il Challenger 125 ATP organizzato da Master Group Sport, in collaborazione con il Tennis Club Napoli, in programma fino a domani 31 marzo. Il ventenne talento azzurro ha superato in rimonta l’altro italiano Francesco Passaro, nell’atteso derby di semifinale, 3-6 7-5 6-1. Il match è stato per due set in bilico, con una partenza super da parte di Passaro, prima della reazione del tennista di Pesaro, testa di serie numero 2 nel torneo di Napoli, recentemente entrato nei top 100 del mondo dopo aver battuto il numero 1 del mondo Novak Djokovic a Indian Wells. Sul 5-5 del secondo set Nardi ha accelerato inesorabilmente, inanellando sette game consecutivi, prima di chiudere la partita 6-1, in 2h14’, dominando.

Sarà sfida Italia-Francia in finale. Nella prima semifinale, infatti, il più esperto Pierre-Hugues Herbert vinceva il derby transalpino contro Corentin Moutet, 4-6 6-3 6-1 in rimonta, dopo 2h04’ di gioco. Nella battaglia tra francesi il 33enne Herbert, testa di serie n.8 e n.160 del mondo, faceva valere alla distanza il suo talento sotto rete contro il più giovane connazionale (23 anni), n.107 del mondo e testa di serie n.5, che partiva favorito alla vigilia della semifinale. Herbert confermava contro Moutet le sue doti atletiche di qualità, uscendo vincitore per la quarta sfida consecutiva nel torneo di Napoli al terzo set (al primo turno aveva annullato 7 match point all’azzurro Brancaccio). Del resto, il palmares di Herbert, numero 36 del mondo nel 2019, è notevole, con quattro finali del circuito Atp Tour in carriera e la vittoria con la Francia della Coppa Davis 2017.

Domani, domenica 31 marzo, la finale sul campo centrale “Carlo D’Avalos” del Tennis Club Napoli inizierà alle ore 16; con ancora biglietti disponibili.

PROGRAMMA E BIGLIETTI:

Per rimanere aggiornati sulla Napoli Tennis Cup (tabelloni, risultati in tempo reale e fotogallery):
www.tennisclubnapoli.it – www.atptour.com
È possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket, sul sito Vivaticket.com e
su azzurroservice.net ai seguenti link:
https://www.vivaticket.com/it/search?categoryId=23&q=napoli%20tennis%20cup&subCategoryId=24 https://www.azzurroservice.net/biglietti/napoli-tennis-cup-2024/

CONTATTI: Master Group Sport – Ufficio Stampa ufficiostampa@mgsport.com +39 02 67373840 Maria Grazia Ciotola +39 3470656169