Competizioni del 10-11 Ottobre

Un gran week end di tennis è andato in scena al Tennis Club Napoli con tante competizioni tra cui spicca la sfida fratricida di Coppa Italia.

Proprio quest’ultima ha visto trionfare al doppio di spareggio la squadra capitanata da Massimo Riccio. Dopo che Andrea Bastianini si è imposto su Corrado Caiazzo (6-1, 6-2), è toccato a Giuliano Altieri riportare in parità la sfida contro Massimo Riccio (6-3, 3-6, 10-7). Il doppio decisivo ha visto infine il trionfo di Aldo Bastianini e Gaetano Ruggiero su Marco Mazio e Alessandro Petrone con un punteggio fin troppo severo (6-2, 6-0).

Il tabellone over 55 ha visto poi due incontri sui nostri campi. Il primo ha visto prevalere il Tennis Club Petrarca sui nostri Enrico Rummo (4-6, 4-6 contro Van der Meer) ed Orazio Cicatelli (2-6, 7-5, 7-10 contro Chiaiese). Il secondo si è concluso con un ottimo 2-0 in nostro favore contro il Circolo Tennis Telesia, grazie ai successi di Alessandro Amicarelli (6-3, 6-1) e Manlio Rizzuti (6-4,6-2).

Dagli altri campi, sorrisi al Tennis Club Vomero per la nostra compagine over 65 composta da Achille Lauro, Ludovico De Georgio, Aldo Bastianini e Gerardo Caggiano vittoriosa per 3-0, mentre sconfitta per 2-1 nel doppio di spareggio al Tennis Club Ercole valido per la finale regionale over 50 per Carlo Mignogna, prima perdente in singolare, e Attilio Fantoni, prima vincente in singolare.