Competizioni del 17-18 Ottobre

Si è appena concluso l’ultimo week end di gare per la maggior parte delle competizioni regionali a squadre ed è tempo di bilanci in vista della prossima stagione.

Partiamo dalle belle notizie ed è sicuro una di queste la vittoria in Coppa Italia maschile della nostra squadra B (B per ordine ma non per talento). Un 3-0 netto sul Centro Ester con le vittorie in singolare di Andrea Bastianini (6-1, 7-6 su Zerella), di Massimo Riccio (6-3, 6-4 su Melluso) e in doppio di Gaetano Ruggiero e Andrea Bastianini (6-1, 6-2 su Parente/Morvillo).

Sconfitta bruciante per il modo in cui è arrivata sui campi del Tennis Club Petrarca per i nostri over 55. Dopo la bella e sudata vittoria al super tie di Manlio Rizzuti (6-4, 1-6, 10-8 su Van der Meer), sono arrivate prima la sconfitta, altrettanto emozionante, di Alessandro Amicarelli (6-3, 6-7, 8-10 contro Chiaiese) ed infine il fatale doppio decisivo con Orazio Cicatelli e Manlio Rizzuti clamorosamente sconfitti dopo aver sprecato 3 match point sul 9-6 al super tie (3-6, 7-6, 10-12 contro Guarini/Van der Meer).

Al Tennis Club Chiaiano è infine uscita sconfitta anche la nostra compagine over 60. Dopo l’ottima vittoria di Gaetano Motta (6-2, 1-6, 10-6 su D’Aquale) sono arrivate le due sconfitte di Pier Luigi D’Angelo e del doppio formato da Guido Grillo e Gaetano Motta (6-7, 3-6 contro Olivares/Avena).