Ultime dai campi

In questi primi 20 giorni di maggio il Tennis Club Napoli ha ottenute importanti risultati nelle competizioni a squadre.
Lasciamo per un momento da parte il team della B2, che dopo il pareggio alla prima giornata, non è sceso in campo a Catania per la seconda a causa di motivi extratennistici.
In serie D1 i ragazzi del nostro gruppo dell’agonistica conquistavano una fondamentale vittoria per la permanenza nella suddetta serie battendo fuori casa contro i più quotati giocatori del Tc San Marco di Scisciano.
In singolare vincevano le prime due partite i nostri giovani Nicolò Iavicoli e Lorenzo De Luca, mentre perdevano Valerio Coppola e Mattia Lauri.
Nel doppio decisivo Nicolò Iavicoli e Lorenzo De Luca si imponevano per 75 61 contro la coppia più quota formata da Pelella (3.3) e Muccio (3.3), garantendo quasi matematicamente la permanenza nella suddetta serie della nostra squadra per l’anno 2024.
In serie C Femminile le ragazze, seguite dalla nostra Chiara Petrazzuolo (capitano/giocatrice) hanno vinto domenica mattina sui nostri campi l’incontro di play-out contro l’Asd 2000 portandosi in vantaggio per 2 a 0 con i primi due singolari vinti da Chiara Petrazzuolo e Romana Tabak, mentre perdeva il suo singolare il nostro vivaio Kyra Sansone contro Morgana Perna. Sul punteggio di 2 ad 1 in nostro favore scendevano in campo Romana Tabak e Ludovica Amarelli che venivano battute , dopo una lunghissima battaglia , 10-4 al super tb da Perna-Minguzzi.
Nel doppio di spareggio Chiara Petrazzuolo e Kyra Sansone si imponevano con il punteggio di 76 62 sulla coppia Perna-Minguzzi aggiudicandosi così la permanenza nella serie per l’anno 2024.
Intanto questa settimana si svolgeranno i campionati individuali giovanili che vedranno impegnati tutti i nostri atleti agonisti, con un impegno importantissimo per la squadra under 14 maschile composta da Nicola Spada, Mattia Lauri ed Alfonso Pennelli che il 30 maggio si giocheranno in casa, contro il Tc Ercole, la qualificazione alle Final four regionali.